Un nuovo laboratorio nel mondo Bitem

MON 05 2020

Per rendere sempre più performante la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione, nel mondo Bitem nasce un nuovo laboratorio dove testare a 360° nuovi materiali e nuove soluzioni. Tutto per esser sempre più rispettosi delle tematiche ambientali, creare nuovi prodotti e adattare quelli già esistenti in base alle varie esigenze che il mercato del conglomerato bituminoso impone (differenti provenienze degli aggregati in base all'area geografica, diverse tipologie dei bitumi, diverse tipologie di impianti di produzione, differenti esigenze di cantiere ecc.).

Da sempre Bitem investe nella ricerca, senza la quale qualsiasi intuizione resterebbe soltanto congettura.
Grazie al nuovo laboratorio infatti, affiancato ad un altro già in essere dove si conducono prove inerenti i leganti bituminosi, sarà possibile testare bitumi, emulsioni bituminose, leganti neutri nelle miscele di conglomerato bituminoso.

Il fine ultimo, come da sempre per BITEM, è quello di poter proporre su mercato diverse emulsioni bituminose e bitumi di altissima qualità ed affidabilità (tutti marchiati CE). E grazie al nuovo laboratorio, si potranno dare tutta una serie di assistenze tecniche agli utilizzatori di tali prodotti bituminosi, volte ad ottimizzare al massimo le prestazioni finali che può avere una miscela. Ambendo così ad un livello di qualità delle strade italiane ad alte prestazioni e soprattutto durabilità.